mercoledì 3 ottobre 2012

Bollettino di navigazione, 1 Ottobre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei Capitani perchè oggi ne ho proprio voglia. Anzi, se venisse Black o Anne a scrivere loro, col cavolo che gli lascerei il posto! (shhh, sto provando con la psicologia inversa)
Questa settimana la nave fila veloce sulla scia della fantasia. Le novità si susseguono e si accavallano come anguille nel fango (che bel paragone, eh?)

Come prima cosa, come sempre, andate a salutare i nuovi imbarchi (ben tre, come i sette nani meno i quattro cantoni) in Giuramento. Ragazzi, se foste arrivati prima avreste potuto partecipare al mitico Sugarpulp a gazzacity, con tutto (o quasi) lo stato maggiore di Pesce. Almeno guardatevi il resoconto in Festival.
A parte le solite discussioni ne L'ora del tè, c'è del bel da fare. C'è da leggere, come al solito, in Spazio autori, due nuovi racconti più i vecchi. Soprattutto perchè, seconda novità, ci sarà da votare il racconto del mese. Sempre da leggere in Libri sul comodino si parla di altri due libri, e, terza novità, c'è la possibilità di recensire libri nuovi; che dico, ancora non usciti; che dico, ancora non scritti! (beh, quello magari no).
Non è una novità certo il nostro contest è l'amico è; la quarta novità è però che è finito! Niet, nicht, nada, stop, fermo, alt, basta, bona, quit! Quindi vai con le votazioni per eleggere il miglior racconto! Così finalmente il buon Baldan Bembo potrà dormire sonni tranquilli.
Da leggere ma anche da scrivere poi, in News & Rum un altro paio di notizie alla maniera de' noartri, da seguire anche sul blog.
Da scrivere e studiare invece l'appuntamento settimanale con gli Spunti di Yukie in tecnica, con le soluzioni della settimana scorsa e, a breve, il nuovo numero di questa settimana.
Se poi ci volete dare dentro con lo scrivere, quinta novità, in Editatemi siamo ripartiti come un surfista che gli corre dietro uno squalo, con due racconti nuovi nuovi. Poi in Scrittura assistita c'è il megalavoro di Elisa.
Da far girare la testa. E ancora non è finita! Settima novità: allo Sugarpulp il Capitano Black si è fidanzato ufficialmente con il Gazza! E il Capitano Anne è loro figlia! Una sorta di sacra famiglia di PescePiratA? Sostituiranno la natività questo natale? Ci sarà questo natale? E dov'è finita la sesta novità?
Ultima novità, in questo bollettino ho messo una notizia falsa: indovinate qual è e vincerete un bagno in compagnia di Izzy, il tricheco obeso mascotte della PescePiratA. Sappiate che adora leccare i suo compagni di nuotata, ovunque.

OK ,credo di aver detto tutto; avete sufficienti dritte per orientarvi sulla nave quindi non state lì a ciondolare e datevi da fare. In alto le vostre sciabole, attenti quando le rimettete giù e gridiamo tutti: alla via così!


MasMas
pescepirata.it

0 commenti:

Posta un commento