martedì 23 ottobre 2012

Bollettino di navigazione, 22 Ottobre, secondo anno in mare



Pssst... ehi... Pssst, dico a te! Sono qui, dietro questa pila di patate. Parlo piano perchè se no mi sgama il Capitano. A proposito, lo vedo mica qui in giro? Eh? Dietro che? A chi? Dove?
Ah, Capitano! Certo che vado a scrivere il bollettino di navigazione, per tutti i sargassi del Tringolo delle Bermuda! Imboscato? Ma che dici... Dopo pelare le patate, eh? Va bene...

Questa settimana la rotta ci ha portato a solcare molte acque, alcune agitate, altre più calme. Nuovi imbarchi in Giuramento portano nuova linfa a vecchi argomenti.

Chiacchiere varie in Taverna: si parla di ebook, piratesse, premi e racconti pubblicati su riviste. E guardate anche in Esperienze editoriali e ne L'ora del tè, dove è stata mandata una lettera al lettore medio.

Da leggere ce n'è stato in ogni cantone: ci sono una valanga di racconti in Spazio autori, ma ce n'è anche in News & Rum dove si parla di grilli, in Regolamenti e Filosofia dove c'è una nuova poesia inno della nave e in Libri sul comodino dove ci sono due nuove recensioni più quella del libro in anteprima "Quattro soli a Motore"!

Sempre da leggere, ma anche da commentare, un lavoro finito in Editatemi, così come continua in Scrittura assistita il progetto di Elisa.

Da pensare e collaborare, invece, in Scrittura collettiva si parla di scrittura... collettiva e un possibile progetto, declinabile anche come sfida tra pirati in Area contest.

Per quelli cui prude la penna, potete partecipare alla raccolta per racconti di Halloween di Fralerighe in Mondo web, o provare coi nuovi concorsi della Gazzetta dei concorsi.

Ma adesso, come tutti i Lunedì, lasciatemi in pace che devo andarmi a leggere il nuovo Spunto di Yukie in tecnica. Si parla di 'Crogiolo'. Ma che è? Mò vado a vedere, giusto il tempo di chiudere qui dicendo: alla via così!


www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento