mercoledì 31 ottobre 2012

Bollettino di navigazione, 29 ottobre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei Capitani perchè una ha da fare la tesi e quell'altro ha di nuovo perso il cervello (vedi dopo). Almeno questa è la scusa che mi propinano questa settimana. Speriamo che la tesi sia su come ritrovare cervelli. Anzi, meglio sarebbe se fosse su come scrivere un Bollettino di Navigazione. Ormai potrei fare da professore.

Questa settimana tanto da fare, da leggere, da scrivere e da manovrare. Il freddo comincia a farsi sentire così la lotta per starsene al calduccio sottocoperta con un libro in mano, invece che spazzare il ponte e bagnarsi come un pulcino nell'oceano e finire congelati come baccalà, è strenua.

Due nuovi imbarchi, a dire il vero un po' terricoli, da salutare in Giuramento.

Alla faccia del galeone del seicento, si parla di ebook e costi ne L'ora del tè. Poi si chiacchiera sempre in Taverna, di piratesse e anche d'altro: andate a vedere e ditemi se non è vero che il Capitano ha perso il cervello. E a noi ci tocca di sottostare ai suoi 'Misteri'. Boh, a chi ci capisce una pinta extra.

Parliamo d'altro: in Libri sul comodino ci sono due nuove recensioni, si parla ancora di Nordest Farwest ma soprattutto c'è un nuovo libro in anteprima da poter recensire, per pirati in cerca di novità (e di una pinta extra).
In Esperienze editoriali invece ci viene presentato un libro di un nuovo arrivato, che ci segnala un giveaway nel sito di Mondoscrittura.
In Spazio autori due nuovi lavori da leggere, più la votazione per il miglior racconto di ottobre, che vincerà una pinta extra.

Mica è finito: per fare un po' di pratica ci sono sempre gli Spunti di Yukie in tecnica, la sesta puntata sul crogiolo (ma si parla ancora di hook), e la nuova sulla stanza bianca. Piatto ricco mi ci ficco.
Fatto ciò c'è solo che darsi da fare: in Area contest, mentre arrivano i premi di 'È l'amico È', è in corso una nuova sfida rapida dal titolo 'Le mille morti dell'uomo delle stelle': un giallo piratesco, per chi aspira a una pinta.
Continua anche la scrittura del romanzo di Elisa in Scrittura assistita, con il terzo capitolo che si affaccia, da leggere, ridere e commentare.

Se poi di pinte ne volete altre, potete provare con la Gazzetta dei concorsi, dove ce n'è un paio nuovi e in corso.

Avete collezionato tante pinte, eh? Adesso sappiate che sono pinte di quintali di c... Eh? Capitano? Che dici, sono simpatico? Anche attaccato con i denti alla cima dell'albero di trinchetto? Quindi la smetto di fare il simpatico? Ok, posso almeno dire... ah sì quello sì? E allora: alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento