lunedì 19 novembre 2012

Bollettino di navigazione, 19 novembre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè... bzzz... non ricevo... riprova e controlla... (non lo sapete che sono un automa?)

La nave continua a filare come il vento che sferza sulla faccia la pioggia ormai fredda d'autunno. Hai voglia a dire ai capitani di fare rotta verso le Bahamas.

Questa settimana due nuovi imbarchi e una reincarnazione che ci fa molto piacere. Ululategli le vostre peggiori ballate piratesche in Giuramento.

Le solite chiacchiere ne L'ora del tè dove si riprendono vecchi argomenti, mentre in Taverna si parla di extraterrestri, ereader, programmi e libri game. E non dite che non siamo un forum vario.

Ma parliamo di libri (e affini): tre nuove recensioni in Libri sul comodino. Poi da leggere a palate in Spazio autori: almeno cinque racconti nuovi (tanto più di cinque non so contare), più le prime puntate di un racconto di Contastorie (ex Senzanick) e un nuovo capitolo del libro di Peta.

Si passa poi per il romanzo in Scrittura assistita di Elisa, da leggere e commentare. E via a studiare in tecnica l'ultimo spunto di Yukie sul mezzalogo, più discussioni sull'editing, narratore e punto di vista. Ancora si parla di nuovi contest, libri game e scrittura collettiva in... Scrittura collettiva.

Ma siamo pirati, e viviamo per le sfide. Per cui: ancora in corso il nostro contest 'Vasco Rossi, il culo di Belen e il gattocane' (scusate la parola gattocane), e sta scadendo (ma stiamo aspettando i ritardatari) la nostra sfida 'Le mille morti dell'uomo delle stelle'. In Area contest, solo per voi.

Ho detto tutto? Direi di sì, a parte che la nave pullula di fermento e di nuove proposte. Chissà quali mari ci porteranno a navigare. E allora lo dico o no lo dico? Ma sì che lo dico. No, non lo dico. ... Alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento