lunedì 10 dicembre 2012

Bollettino di navigazione, 10 dicembre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perché... Temo per la mia vita. Ho freddo, ho paura... Ieri sera, quelle voci, quelle luci; voi le avete viste? Io sì, e adesso... Cosa posso fare? Dovete aiutarmi... Anzi no, fuggite, finché potete... Io...

Questa settimana è con questa angoscia nel cuore che vi dico che la nave veleggia con un'apparente tranquillità nonostante il mare sia a tratti coperto di gelo. Nuovi imbarchi non ce ne sono stati. Sarà un segno dell'imminente fine?

Resta comuque da darsi da fare per non pensare alla disperazione che aleggia nell'animo: intanto è agli sgoccioli il nostro contest vincimaglietta "Vasco Rossi, il culo di Belen e il gattocane", in Area contest; ultimi giorni per partecipare. Lì c'è anche da votare il miglior racconto de "Le mille morti dell'uomo delle stelle": votate anche se non avete partecipato (davvero, se no vinco io; ci dev'essere qualcosa che non va nelle votazioni fino ad adesso). Poi manca poco anche per l'elezione del miglior racconto del mese di novembre in Spazio autori; lo so, sono tanti, ma hanno il pregio migliore dei miei racconti: sono corti.
Sempre in spazio autori potete leggere due nuovi lavori, più la conclusione del giallo parigino a puntate.

Il terrore ancora aleggia: proviamo con un concorso (con premio a dobloni) in Gazzetta dei concorsi; oppure con il bestiario fantastico in Scrittura collettiva; se no in Allenamento c'è il "racconti di note" che ha ripreso vita.

Oppure editare due nuovi lavori in Editatemi, o i lavori sempre in corso di Peta ed Elisa in Scrittura assistita? Ohhhhh, come soffro; sarebbe stato meglio non tia vessi mai conobbi (cit.)

Potrei fuggire da questa nave, che mi blocca il cuore, l'anima, le membra... in Festival si parla di un reading a Padova... Ma no, tutto è perduto, lo so. Mi troverò un angolo fetido in cui raggomitolarmi in posizione fetale ad aspettare l'inevitabile. Giusto il tempo di andare in tecnica ad aspettare il nuovo spunto di Yukie, da non perdere prima della dipartita finale.

Visto il mio stato d'animo, a questo punto, vi aspetterete io non dica più nulla. E invece vi frego tutti, e in punto di dipartita sussurro mesto mesto: alla via così!

Addio.


www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.


0 commenti:

Posta un commento