lunedì 3 dicembre 2012

Bollettino di navigazione, 3 dicembre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè stanno cominciando a millantare scuse sempre più improponibili: salta fuori che questa settiamana Anne è all'estero (e a questa ci posso anche credere), ma addirittura che Black ha degli impegni di lavoro (AHAHAHAHAHAHAHAH, Black, sei davvero una sagomaccia!). Quando mi fanno così ridere non posso fare a meno di volergli bene.

Questa settimana il nuovo equipaggio si è dimostrato all'altezza: non sono tutti spariti come al solito una volta ritirato il doblone di anticipo sul primo mese (a proposito, capitani, sicuro che sia saggio pagare il primo mese in anticipo? Ah, i dobloni li fate con le patate schiacciate che peliamo di continuo? Adesso capisco molte cose). Quindi anche questa settimana si fila via veloci come la penna di Bruno Vespa.

Ma due nuovi imbarchi non mancano, salutateli con uno Jodel (visto il vento ghiacciato) in Giuramento

Questo mese poche chiacchiere: se avete freddo e vi trovate in Taverna potrete sentire parlare di esperienza, del perchè il pesce è stato rosa e di amenità varie.

Invece è stata una settimana di grande attività: in Area contest, oltre al contest 'Vasco Rossi, il culo di Belen e il gattocane' tutt'ora in corso, si è chiusa la sfida 'Le mille morti dell'uomo delle stelle', per il quale è attiva la votazione.

In Allenamento abbiamo rispolverato una vecchia sfida (o almeno così era nata) riguardo la scrittura di un racconto a partire dalla musica. In Scrittura collettiva si propone un bestiario fantastico e in Spazio autori accanto a due nuovi racconti da leggere si propone un racconto di sei parole, oltre a essere attiva la votazione per il racconto del mese di ottobre. Chi vincerà?

E ancora in Scrittura assistita sempre attivo il romanzo di Elisa, cui si affianca quello di Peta. Continuano inoltre le discussioni sul primo romanzo finito in collaborazione con il forum, un'esperienza di indubbio interesse.

Insieme a quattro nuovi Libri sul comodino recensiti (più o meno), rimangono a questo punto in tecnica gli spunti di Yukie, il nuovo che arriverà come i vecchi che attivano sempre sempre nuove discussioni.

Fatto? Votato? Non vi abbiamo nemmeno chiesto due euro, visto? Siamo o non siamo la nave più generosa dei sette mari? Siamo o non siamo i più famelici pirati letterari del web? I più sacripanti, reprobi, mendaci, iniqui filibustieri? Solo perchè siamo gli unici? Non è vero! Ma siamo gli unici a gridare: alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.



0 commenti:

Posta un commento