lunedì 28 gennaio 2013

Bollettino di navigazione, 21 gennaio, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè... vi ricordate che volevo partecipare al Guinness dei Primati? Mi sono accorto che ho scritto a quello sbagliato, loro accettano solo record fatti da scimmie. Per cui sono indeciso: provare a competere con un gorilla sulla quantità di banane ingerite in un'ora? Se no potrei provare con il culo più rosso con i babbuini... Hum... Consigli?

Questa settimana la nave avanza mi pare in modo un po' scostante. Secondo me c'è qualcosa che non va, è tutta la settimana che tedio il capitano con 'sta cosa. Mi ha detto che forse ci sarà una gomma a terra, e che se non la smetto mi ci manda a guardare a me, sotto la chiglia. Boh.

Di chiacchiere e facezie come al solito tante, in Taverna. Se riuscite a recuperare un po' di grog, andate a salutare anche il nuovo imbarco in Giuramento, con il tipico canto popolare delle Isole Vergini: Vinassa, Vinassa E Fiaschi De Vin.

Chiacchiere un po' più letterarie in Festival dove il capitano, gazza e kerika ci raccontano della loro serata a Verona. In Mondo web si segnala un blog di recensioni, in Esperienze editoriali si parla di Amazon KDP e in L'ora del tè c'è l'esperienza di produzione dal basso del nostro prof. Consiglio da seguire e sostenere (quanto sarebbe bello se il mondo funzionasse così?)

Di letture poi si parla in Libri sul comodino, in Top 10 con una nuova classifica e nella Gazzetta dei concorsi con un nuovo racconto molto 'letterario'.

Da leggere poi c'è sempre lo Spazio autori con tre nuovi racconti e la proclamazione del racconto del mese di dicembre (onore a Barbara!)

Da lavorare poi ce n'è, eh se ce n'è! In Allenamento sempre attive nuove sfide, così come in Area contest, in attesa del nuovo contest ufficiale.

Poi sempre lavori da editare in Editatemi, lavori in corso in Scrittura assistita...

E per chi vuole imparare, la nostra nuova Area didattica si ingrassa ogni settimana: la prima lezione del corso C&P (cani e porci) è lì ad attendere, e gli Spunti di Yukie continuano a destare interesse, i vecchi come i nuovi sempre in arrivo.

E così, tra un arrembaggio e una virata, tra un'isola del tesoro e un inseguimento di una goletta carica di preziosi, la nave fila verso mete sempre nuove.
Il capitano urla i suoi ordini alla ciurma, noi facciamo di sì con la testa e lo ignoriamo gridando: Alla via così!


www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento