lunedì 21 gennaio 2013

Bollettino di navigazione, 21 gennaio, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè ho provato a far passare questa mia lunga sostituzione alla redazione del bollettino come record al Guinness dei Primati. Non mi hanno preso. Adesso mi sto dando alla abilità di tenere in equilibrio una sciabola sulla punta della lingua; mentre scrivo il bollettino, ovviamente. Vi terrò aggiornati.

Questa settimana la nave viaggia tra nuove correnti e vecchie rotte. Tante le novità:

Sta nascendo l'ASSOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA, e con lei l'area apposita sul forum. Seguiranno notizie più precise...

L'Area didattica, appena rinnovata, si sta riempiendo: comincia il rutilante bucolico corso di scrittura creativa per animali di tutti i generi, mentre riprendono gli spunti di Yukie con la regola del tre (non dell'amico). Tutti da leggere!

Anche lo Spazio autori è stato riorganizzato: oltre ad alcuni nuovi pezzi, sta per scadere la votazione del racconto del mese, mi raccomando.

Come sempre poi, quattro nuovi imbarchi in Giuramento da salutare con adeguato 'Yo-ho-ho!'.

Ancora in Allenamento, oltre a qualche vecchio argomento ripreso, una nuova sfida in cui raccontare un brano musicale.

Sempre il solito da da fare poi: in Editatemi tre pezzi sotto torchio e in Scrittura assistita il nuovo finale del romanzo di Elisa.

Poi chiacchiere in Taverna, in L'ora del tè, in Esperienze editoriali dove si parla di agenzie letterarie e in Mondo web. In Area contest potete vedere la maglietta vinta da Sara come premio per il contest mentre in Libri sul comodino una nuova recensione e un nuovo concorso in Gazzetta dei concorsi.

E così, tra una facezia e una... facezia, anche questo bollettino è terminato. Non mi resta che lanciarvi il mio augurio ormai posto sotto copyright, copyleft e copyalcentro: Alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento