lunedì 14 gennaio 2013

Bollettino di navigazione, 14 gennaio, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè ormai ci ho perso le speranze. Basta, non dico più altro, uffa, io non scrivo più una riga. Adesso voglio proprio vedere come fate a farmi fare questo bel lavoro... Ahi, capitano, che è questa punta che sento nella schiena? Indovino? Ma no, facciamo che mi metto a scrivere.

Questa settimana il vascello viaggia sotto venti stabili tra folate di bufera e sporadici sprazzi di sole. Finito il contest le energie si stanno spargendo su vari fronti.
Novità della settimana la riorganizzazione dell'Area didattica (ex Tecnica) con due nuove sezioni sugli spunti di Yukie e un nuovo manuale più o meno narrativo o che (non lo sappiamo neanche noi che cos'è, figuararsi).

Per il resto due nuovi imbarchi in Giuramento devono essere accolti come si deve: andate a lanciargli il vostro migliore Yo-ho-ho!

Chiacchiere come al solito, se non di più, in Taverna dove si è continuato a parlare di digitale, tra notizie più brutte e sonore cagate (davvero).
Anche ne L'ora del tè non è stato da meno: si parla di critica, manuali di scrittura e Rowling, citata anche nelle due recensioni ne Libri sul comodino.

Completano il quadro Esperienze editoriali dove si parla di POD e agenzie letterarie, una nuova Top 10 e Mondo web dove si parla ancora di Inbooki.

Due concorsi in Gazzetta dei concorsi ci portano al lavoro da fare:

Intanto, in Scrittura assistita il lavoro di Peta affianca quello appena finito di Elisa! Da non perdere. Poi in Editatemi un racconto da ripulire per bene per un concorso e infine in Spazio autori c'è la votazione del racconto di dicembre oltre a quattro nuovi lavori.

Mi pare che ci sia da darsi da fare, che dite? Allora affilate le penne, alzate i calici, e gridate con me: alla via così!


www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.


0 commenti:

Posta un commento