lunedì 18 febbraio 2013

Bollettino di navigazione, 18 febbraio, secondo anno in mare


Dopo che una volta, una, una sola, il capitano ha scritto il suo maledetto bollettino (con i risultati che abbiamo potuto vedere), ho deciso che non mi lamenterò più.

Questa settimana la nave sembra abbia fatto un incidente con constatazine amichevole con un branco di capodogli con le convulsioni. Tra malanni di stagione, contusioni e lividi il ponte di prua sembra un ospedale da campo della prima guerra mondiale. Ma in qualche modo si naviga lo stesso, di cose ce ne sono sempre da raccontare. Altro chè, leggete.

Un paio di nuovi imbarchi in Giuramento da salutare come si deve, in alto i vostri bicchieri colmi di aspirina!

Tossendo e zoppicando, fategli conoscere la nave. Cominciate piano facendogli vedere le ultime novità: dai due nuovi Libri sul comodino ad esempio, o dalle tre nuove News & Rum, dalle due nuove segnalazioni in Gazzetta dei concorsi o in Festival, o anche in Taverna, o ne L'ora del tè. E se vi dicono "tutte chiacchiere qui?", parlategli della produzione dal basso sponsorizzata PescePiratA e ad est dell'equatore: chissà se una così democratica forma di produzione riuscirà a trovare una sua dignità nel modo della produzione imporsta dall'alto?

Se poi vedete la patina di grigiore sui loro occhi da triglia diventare più lucida per la voglia di fare, allora abbiamo trovato qualche pirata promettente. Via in Spazio autori dove ci sono quattro nuovi brani da leggere e commentare, e la votazione del racconto del mese di gennaio che, vi ricordo, scade oggi!
Avanti con l'Area didattica, con uno spunto di yukie sulle frasi pleonastiche e la sfida lanciata da prof. Consiglio ancora non raccolta da nessuno.

In Allenamento poi potranno sfidare i pirati nel descrivere le immagini 17 (numero profetico), oppure esercitarsi in Editatemi sull'ultimo pezzo di Freewolf.

E se vi dicono "per arrivare dove?" beh, portateli in Scrittura assistita a vedere ad esempio il romanzo di Giuseppe e gli altri in lavorazione, oppure fategli vedere in Area contest cosa sta succedendo al nostro ultimo contest ufficiale: vi dico solo la parola antologia!

Insomma, mi pare che stampelle al fuoco ne abbiamo messe, che dite?
E allora stanchi e raffreddati starnutite con i nuovi arrivati come sempre: "alla via così!"


www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento