lunedì 4 febbraio 2013

Bollettino di navigazione, 4 febbraio, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè oggi piove. Sapete, quando si finiscono gli argomenti, ci si mette a parlare del tempo. Tipo getiluomini inglesi, con la bombetta e l'ombrello: "Sir. Quackeldomm, oggi la giornata è uggiosa..." "Yes, Milady Milady Milady," (brutto chiamarsi Milady di nome e di cognome a Londra) "a breve pioverà." Fico no? Mi sta già crescendo la cravatta. Solo che adesso non piove. Dannazione, il mio piano è fallito... Dovrò buttarmi fuori bordo e tentare di fuggire. Si salvi chi può, tutto è preduto! ... No, forse è meglio di no.

Questa settimana la nave viaggia languida su acque fredde ma calme. L'ho vista così, un po' sorniona, sbadigliare nella notte alla luna piena. Non so cos'ha in mente, a me non la conta giusta...

Solo un nuovo imbarco in Giuramento ma... Un piccolo clandestino a bordo (qui) è nato! Tutti a fare festa alle sue colichette e alla cacca liquida che adesso i pannolini ipertecnologici catturano! Yo-ho-ho! Viva lui! Viva Peta! Viva me! Viva PescePiratA! Viva i punti esclamativi!

Toranando seri... Sì, tornando seri, questa settimana in Area didattica è online la seconda lezione del prof. Consiglio, oltre ai commenti sulla prima lezione, in attesa che a Yukie passi la Sindrome da Mancanza di Rum delle Isole della Papuasia, per curare la quale ha consumato tutta la riserva di Grog di questo mese (mah... Yukie, ti vogliamo bene)

Qualche chiacchera in Esperienze editoriali su una casa editrice, su una presentazione piratesca in Festival, un'intervista (beh, intervista...) in Interviste e deliri vari in L'ora del tè.

Da fare sempre tanto:
parte un nuovo posto to post in Area contest, due nuovi concorsi in Gazzetta dei concorsi e tre nuovi racconti in Spazio autori, dove è aperta la votazione per il racconto del mese di gennaio.

Insomma, sempre nuove cose tra le vecchie assi scricchiolanti grondanti umidità. La nave fila verso una promessa di primavera, con sempre nuovi progetti e opportunità. Così, com'un sol'uomo, gridiamo tutti insieme: "Alla via così"!

www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento