lunedì 18 marzo 2013

Bollettino di navigazione, 18 marzo, terzo anno in mare


Mare della letteratura, frontiera inesplorata. Queste sono le ricerche infinite della PescePirata, spinta dalla voglia di avvistare nuove storie, narrazioni e narratori ancora sconoscuti, fino ad arrivare a scriver cose che nessun uomo abbia mai scritto prima (come ad esempio: burdaburdaburdingayeha!)

Questa settimana il capitano ci ha voluti accontentare: siamo venuti all'isola di Ascension. Caldo, fa caldo. Un tubo, non c'è un tubo. Michia se non c'è un tubo. Ma come luogo per meditare e sognare non è nemmeno male. Solo, tra poco finisce il grog. Per cui cap, diamoci una mossa.

Anche qui in clux al mondo, abbiamo avuto due nuovi imbarchi: tutti a festeggiare in Giuramento e vediamo se hanno un po' di rum...

Grande anticipazione: al Mantova Book Festival si sarà il raduno di PescePiratA! Speriamo di riuscire ad arrivarci (non so se avete notato ma la rotta della nave è un po' alternativa, come dire... grogghesca).

Già che ci siamo, andate a guardare anche in Mondo web, Editoria amica e Taverna, ci sono un po' di chiacchiere. Poi Libri sul comodino ha due nuove recensioni e in Gazzetta dei concorsi c'è una nuova segnalazione.

Altro grog per festeggiare il racconto del mese di febbraio in Spazio autori, sempre pingue di nuove letture: questa settimana ben sette nuovi racconti. Aggiungete anche una news in News & Rum.

Vi manca solo in Allenamento dove, concluso il descrivere le immagini 17, è in corso il 18.

Fatto? Siete caldi? Avete spostato la scialuppa? Allora guardate gli ultimi aggiornamenti sulla nostra ASSOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA che sta prendendo sempre più forma, e dovreste essere sistemati per benino.

La nave dondola sorniona sulle acque cristalline del mare tropicale, ma aspettatevi da un momento all'altro una brusca partenza, non appena gli Alisei cominceranno a spirare. E quindi sollevo alla vostra il mio guscio pieno di latte di cocco fermentato e grido: alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento