martedì 30 aprile 2013

Bollettino di navigazione, 30 aprile, terzo anno in mare



Questa ottimana (ho tardato un giorno), la nave veleggia verso una primavera che si aprirà con il raduno - evento - premiazione al San Giorgio di Mantova Book Festival (guardate cosa c'è adesso in copertina: il nostro contest Diverso sarò io! Ahrrr!)
Sempre in movimento sulle acque della narrativa, stiamo già facendo rotta verso Gibilterra (l'ho chiesto ai capitani come diavolo ce la portiamo la nave fino a Mantova, mi han detto di non preoccuparmi e di pelare le patate. Mah.)

In Taverna si chiacchera di tutto e di più. Ho parlato di bere? Ecco, voi nuovi arrivati smettetela di battere i bicchieri vuoti. Piuttosto, avete giurato in Giuramento? Sì? Bene. Gli altri sono passati a salutarvi? Bene.
Allora avanti: se vi piace la chiacchiera fate un salto anche in SOS tecnologico a dire la vostra sui booktrailer, o in Mondo web, o in Esperienze editoriali a parlare di agenzie, o in Libri sul comodino.

Sempre in fermento la nostra Area didattica dove i corsi si completano sempre più, così come lo Spazio autori dove ci sono due nuovi racconti da leggere e commentare.
Fatevi anche un giro in Top 10 dove c'è una nuova top... 9 (?), e finite col cimentarvi, in Allenamento, con il Descrivere le Immagini 19.

Fatto? Fatto, come diceva Muciaccia. Adesso, prendete carta e penna, disegnate un cerchio un po' oblungo, coloratelo di giallo. Che cos'è? Una patata. Cosa vi viene in mente? Tu Gazza non fare lo sporcaccione. Non volete pelare, eh? E allora mettetevi a scrivere, esseri più bolsi di un tricheco affondato nelle sabbie mobili che non siete altro. Un'ode a MasMas? ottima idea. Prima di disperdervi sottocoperta però, alzate le spade e gridate: alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento