lunedì 21 ottobre 2013

Bollettino di navigazione, 21 ottobre, terzo anno in mare


Il vascello spacca onde tumultuose senza perdere velocità, guidato da mani ferme e braccia forti (quando non bevono), sulla sua rotta verso la nostra Madonna della letteratura. Navighiamo verso quell'isola su cui l'ispirazione si acchiappa con il retino come farfalle, e lo stile si beve dalle sorgenti. Sta là, oltre l'orizzonte; lontana, ma noi la raggiungeremo.

Ma veniamo alle novità di questa settimana: apriamo come sempre con il Giuramento di un nuovo imbarco, cui rivolgere il vostro saluto nonchè gioiosi scherzi da camerata per farlo subito sentire a suo agio (però mi raccomando, deve rimanere intero questo qua, mica come gli ultimi sette).

Poi cominciamo dai pezzi forti: in PescePiratA Kids c'è l'intervista di Yukie a Isabella Paglia, sul suo "Va bene se..." e non solo. Da leggere per tutti i piratini piccini picciò, ma anche per i più grandi.

Passiamo all'Area contest, devvero rovente in questo periodo. Mentre stiamo ultimando i preparativi per l'uscita della racconta di Natale a Ferragosto e si delienano i connotati per la pubblicazione della raccolta da Diversossaròio, aumenta la suspance per il nuovo contest, chiavi in mano seconda edizione. Io ho già la mia trama: c'è un comico su un'isola la cui pelata erutta stupefacenti. Seguiteci che il bando sta per arrivare.

In Spazio autori, poi, eletto il miglior racconto di settembre, e arrivati altri cinque nuovi racconti per ottobre. Tutti da leggere e da commentare, ma sempre desiderosi di altra compagnia.

Si organizza anche un raduno piratoso toscano a Pisa in Festival; poi tante chiacchiere in Taverna, ma anche in Gazzetta dei concorsi e L'ora del tè. E chiudiamo con una segnalazione in Segnalati da voi.

Ebbene, quandunque, cosìcchè, mi hanno detto che uso troppi intercalare all'inizio delle frasi. Voi, ordunque, che ne dite? Beh, dovreste dirne, almeno: Forza capitani!
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.


0 commenti:

Posta un commento