lunedì 16 dicembre 2013

Bollettino di navigazione, 16 dicembre, terzo anno in mare



Il capitano mi ha fatto vedere le mappe di navigazione, le rotte e le carte dei venti. Ha piazzato Barbara al timone e ci ha detto che aveva importanti cose da sbrigare, ferme da troppo tempo, che ci lasciava carta bianca e che per un po' non l'avremmo dovuto disturbare.
Evvai! E dove andiamo allora? Natale... polo nord? Fossi scemo! Mi sono imbarcato per poter stare sempre al caldo. Via verso la Nuova Zelanda, minimo!

Popoorca papaleetta che freddo! Fufuuori boboordo ci sono i pipinguini coi guanti e la sciarpa. Mimi si è aanche rorotoo il pepelaapatate a tentare di sbusbucciiare una papataata surgelata. Cocoome cacacchiio facciamo a essere finiti in memezoo a tututii questi iceberg non lo so. Popoorca... Il cacaapitano Black è sottocoperta che gigiira in mumuutande sosoottobraccio al cacaapitano Anne con il reggiseno in testa che cantano: "O mia bebeella madunina", credo abbiano bevuto per tutuutta la settimana ininterrottamente, non penso ci possano essere d'aiuto. Che cacaacchio facciamo? Proviamo ad andare verso sud, la fa sempre più caldo, no? Dai che siete in buone mani.

Questa seseettimana due nuovi imbarchi surgelati in Giuramento. Cantate, cantate, se riuscite a farvi sentire attraverso il ghiaccio.
Poi, novità da segnalare in Anannuunci Staff. Soprattutto andate a vedere il blog dal look (e contenuti) rifatto. Ahrrr!

Del resto lo sapete, sulla nave si fafaanno quattro cose:

Si pepeelano patate, e su questo non c'è molto da dire. E tu cocoosa vuoi? Non c'è niente da dire, ho detto!

Si leleegge, e quiquiindi andate in Spaspaazio autori, dove oggi scade la votazione del miglior racconto di novembre! Veveeloci, a votare entro stanotte! Poi, con calma, andate a leleeggervi i racconti di dicembre, ce nè davvero una valanga.
E poi in Liliibri sul comodino una nuova triologia recensita, più una segnalazione in Seseegnalati da voi.

Si scrive, e quiquiindi andate in Alaallenamento, dove c'è una nuova sfida di scrittura a partire da un incipit. Poi in Gagaazzetta dei concorsi, dove segnaliamo due nuovi concorsi (a scadenza un po' ravvicinata a dire il vero).

Si edita, e quiquiindi andate in Edediitatemi, dove vito ci propone un suo racconto leggerino.

Beh, a dire il vero si chiacchiera anche, in Tataaverna come la solito. E poi si valutano manoscritti in Vavaalutazione manoscritti, vi informo che siamo al manoscritto numero nove in valutazione, già un bel numero. E vi ricordo che il forum vive (anche) grazie alla ASASSOOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA, che vi attende a braccia aperte come membri attivi, vivi e vitali cocoome il bifidus nello yogurt.

Dedeetto ciò non ci rereesta che dire: "Fofoo... etciù!" "Fofoorza... etciù" "Fofoorza capitani!"
 
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.
 

0 commenti:

Posta un commento