lunedì 2 dicembre 2013

Bollettino di navigazione, 2 dicembre, terzo anno in mare


Cos'è quello, giovane mozzo? Ah, adesso vedrai una delle meraviglie della PescePiratA! Sai, ci siamo accorti di essere al largo dell'isola di Temoe, e Sabato dobbiamo essere a Bologna, son sui 20000 Km. Ci sarà da correre un po'. E allora guarda come si gonfia... Lo teniamo in sentina, e lo tiriamo fuori solo in queste occasioni. Sì è un pallone, un dirigibile, gonfio diventerà più grande dello scafo. Bello eh? Davanti c'è dipinto Blutto. Hem... sì quello di dietro è proprio un cu... NO NO, ma che dici, certo che non è quello del cap... E tu poi come faresti a sapere com'e il... Ma di che mi fai parlare, taci razza di sardina spinata, e ascolta me! Fileremo ad alta quota, là i propulsori ci faranno fare seicento chilometri l'ora, e saremo a Bologna in tempo. Forte eh? Preparati a sentire la vera velocità! Come di cosa è gonfio il pallone? E cosa credi che bruci nei reattori? Gas di buccia di patata, no? E adesso vai a pelare!

Questa settimana, a parte che non è la 41, due nuovi imbarchi in Giuramento. Se riuscite a farvi sentire nel rumore dei postbruciatori provate a cantare qualche canzoncina da pirati volanti ai nuovi arrivati, tanto per farli ambientare.

Del resto, tente stretti i cappelli che se volano via non ci fermiamo certo a riprenderli. Ci son state le solite chiacchiere in Taverna, e in L'ora del tè una nuova news. Più qualche commento sui racconti del contest "Chiavi in mano II edizione" in Area contest, la cui premiazione si avvicina...
Andate anche in Spazio autori, e attenti a non farvi risucchiare dai motori, che la puzza di carne strinata non mi piace. Se ci arrivate interi, è aperta la votazione per il miglior racconto di novembre, andate a leggere e votare.
Fatto? Bene, adesso andate a sistemarvi per bene, vi voglio vedere belli tonici a Bologna questo Sabato!
Se non l'avete ancora fatto, filate in Festival e mandate la scheda di partecipazione la raduno, il 7 dicembre è vicino! Pensate, potrete conoscere il capitano, e tanti bei pirati, quelli ricchi e famosi, quelli brutti e bitorzoluti... Non vedete l'ora eh?

E allora dai, non vi lascio altri compiti, così potrete prepararvi a dovere. Solo una cosa, gridate con me: "Forza capitani!" 
 
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.
 

0 commenti:

Posta un commento