lunedì 9 dicembre 2013

Bollettino di navigazione, 9 dicembre, terzo anno in mare



La nave è ripartita da Bologna, l'abbiamo zippata e siamo scivolati tra i canali interni della Grassa, fino al Reno, e poi al mare. L'Adriatico si divide in lame di schiuma bianca davanti alla prua del nostro vascello, come il Mar Rosso davanti a Mosè. OK, paragone un po' esagerato...

Questa settimana c'è stata la festa! Resoconto in calce all'organizzazione dell'evento, in Festival. E un po' sparso in giro qua è là.

Un paio di nuovi imbarchi che finiscono con la "S" in Giuramento, andate a cantargli "Whatzaghena" dei Bluderbuss. (da notare la curiosità: se cercate "blunderbuss" su Google, nel riquadro a lato viene fuori la copertina dell'album "Wrecking Ball" di Springsteen la cui maglietta aveva indosso Morozzi! Qualcuno mi spieghi perchè.)

Si chiude il contest "Chiavi in mano 2° edizione" in Area contest, con l'annuncio ufficiale dei vincitori e la classifica dei primi dieci, e i conseguenti commenti invidiosi dei perdenti ("Sì, carino, può anche andare." "Oh, bellino è bellino, certo..." "Racconto saggiamente puntato sul popolare." "Molto bello, non l'ho potuto apprezzare a pieno perchè il mio livello culturale non me lo permette.")
Ora, rimane da concentrarsi sullo Spazio autori, la votazione del miglior racconto di novembre scade il 16, intanto che aspettiamo l'apertura per il forum dei racconti di dicembre (se ne avete, potete già piazzarli pure dove vi pare nel forum principale, poi li spostiamo).

Completano le attività della settimana le solite chiacchiere in Taverna, più una news in L'ora del tè, aggiornamenti sulle letture in corso in Libri sul comodino e due nuovi libri segnalati da voi in Segnalati da voi.

E insomma la nave vola con le vele gonfie di tutte le arie che ci siamo dati per la festa. Ma prima o poi smettiamo. La raccolta di "Natale a Ferragosto" è ufficialmente stampata e disponibile, il contest è finito, e le nuove nuovissime novità stanno per arrivare. Cosa volte di più? Io gridare: "Forza capitani!"
 
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.
 

0 commenti:

Posta un commento