lunedì 10 marzo 2014

Bollettino di navigazione, 10 marzo, quarto anno in mare!


Dopo le feste sotto forma di Pesce mob (a proposito, è arrivato il premio, c'è la testimonianza, non se l'è imboscato il capitano), la nave veleggia cominciando un quarto anno che siamo sicuri sarà pieno di novità e grandi traguardi.
Pare che si sia riusciti a decifrare la mappa del capitano Glennascaul, che nascose il suo tesoro di ispirazioni e stile narrativo nelle acque attorno a una delle Canarie. Poi, sembra che il capitano Black abbia stretto l'accordo lungamente atteso con le sirene delle profondità della Fossa di Atacama per farci conoscere il segreto del fascino delle loro voci (non si sa a quale prezzo però). Ma soprattutto, lavorando di reverse engineering, sono riuscito a ricostruire la forma della chiave del forziere dove il capitano Anne tiene la sua riserva di rum. Eccola qui!

Ma questa settimana abbiamo fatto anche altro:
Chiacchiere, domande e possibilità in Area kids, in taverna dei pirati e in L'ora del tè.
Un nuova recensione in libri sul comodino e un nuovo libro a disposizione de la redazione di pescepirata.
E poi, in Spazio autori sta per scadere la votazione del racconto dell'anno (ultimo giorno!) ed è in corso quella del racconto del mese.
Ma sopratutto, è partito il nuovo contest DonneMolto Kattive! Non vi va di scrivere di una donna? Siete una donna? Siete un uomo? Siete un tricheco? Ma i trichechi sono uomini e donne? E si distinguono dai denti? Oh, si distinguono...

Beh, comunque la nave procede spedita lungo la rotta tra la buona lettura e la sapiente scrittura, e a me non resta che alzare questa chiave e gridare… come dice capitano? Questa la prendete voi? Certo che era l'unica copia della chiave della vostra riserva… sigh. Beh, vabbè, ci avevo messo solo un anno, alla via cosi!
 
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.




0 commenti:

Posta un commento